Quello che è successo a Colonia sulla piazza antistante la stazione di Colonia e in altre città nella notte di San Silvestro, durante la quale sono state molestate tantissime donne, viene trattato intensamente anche dai media italiani. Durante una trasmissione della radio (italiana) di oggi si è parlato, fra le altre cose, di un “viaggio di protesta” di donne italiane che sembra si stiano organizzando in gruppi consistenti per esprimere di persona la loro solidarietà verso le vittime della notte di San Silvestro a Colonia in occasione del 4 febbraio (primo giorno di carnevale – giornata del carnevale delle donne). Qualche parola da una “ex-abitante” di Colonia - per chiarire che cosa succede quel giorno nella città sul Reno:
Il carnevale inizia ufficialmente alle ore 11.11 del giovedì di carnevale, e ogni attività seria, strutturata e sensata si ferma fino al mercoledì delle ceneri. Il primo giorno di carnevale viene chiamato il “carnevale delle donne”, ma questo termine non c’entra niente con l’emancipazione o qualche nobile e raffinato pensiero, ma piuttosto con il contrario. In quel giorno le donne sono completamente fuori di testa, in tante si sentono autorizzate a svincolarsi da ogni convenzione esistente – questo, fra le altre cose sotto l’influenza di parecchio alcol.
Una giornata pericolosa anche per gli uomini ;-) – specialmente per coloro che si trovano impreparati … Gruppi di donne si aggirano per vie e locali in cerca di vittime maschili. Guai a chi viene beccato con la cravatta – senza pietà lo sfortunato viene accerchiato e la cravatta viene semplicemente tagliata. Si rapporta di numerosi uomini d’affari provenienti dall’ estero che avrebbero lasciato la città sconvolti e senza cravatta. Anche gli sfrenati baci tipici a carnevale, chiamati „bützen“, sembra che siano cosa non gradita da tutti – dipende sempre, da chi si viene baciati, quando e dove…
Quindi – il mio suggerimento: le manifestazioni di solidarietà e di opinioni, proteste serie e simili intenzioni di nobile spirito non dovrebbero essere programmati, per nessun motivo, per la giornata del carnevale delle donne a Colonia: Essi sono destinatati a affogare in un mare di birra Kölsch.